italian english

Attualità

Aumentano gli investimenti in strumenti e pubblicità digitali, ma per 2 aziende su 3 il marketing è ancora tutto offline.

officina auto

Il mondo dell’aftermarket automobilistico è ancora ben lontano dal definirsi digitale.
Lo dimostrano i numeri dell'ultimo sondaggio di MotorK sull’uso di Internet nell’aftersales, condotto su un panel di circa 1.000 operatori del settore, tra autofficine indipendenti, carrozzerie, gommisti, concessionarie ufficiali e società affiliate a un franchising.

Il 30% delle officine italiane non ha ancora un sito web e il 10% di loro ritiene non sia utile averlo.
Solo il 5%, di contro, ha già assunto un Digital Manager per gestire la presenza della propria azienda sul web, e sempre solo il 5% di chi ha un sito è già pronto a vendere online prodotti o servizi.

Leggi tutto...

La mobilità italiana e i possibili trend del futuro nella nuova edizione del focus Automotive dell’Osservatorio Compass.

chiavi-auto-nuova

L’auto viene utilizzata quotidianamente degli italiani e rappresenta ancora uno status symbol per tanti automobilisti.
È quanto emerge dalla nuova edizione del focus Automotive dell’Osservatorio Compass, lo studio che fotografa la mobilità italiana e svela i possibili trend del futuro.

Leggi tutto...

Secondo una ricerca di DriveK, il park assist, il navigatore e l’antifurto sono gli accessori più richiesti in fase di preventivo.

autobianca2

Uno dei momenti preferiti dall'automobilista quando sceglie la sua nuova auto è sicuramente la ricerca degli optional.
Le case automobilistiche hanno un'offerta infinita e il portale DriveK ha stilato la classifica degli optional preferiti dagli automobilisti italiani in fase di scelta dell’auto, sulla base di oltre 2000 richieste di preventivi arrivate al loro sito nel periodo gennaio-marzo 2019.

Leggi tutto...

Un'indagine Carglass ha fotografato i cambiamenti e le aspirazioni dei professionisti dell'autoriparazione.

fanale-paraurti

La professione del carrozziere negli ultimi 10 anni è profondamente cambiata.
È quanto emerge da una recente indagine condotta da Carglass su 200 carrozzerie affiliate al marchio.
Ben l’87% degli intervistati ha dichiarato, infatti, la convinzione di un profondo mutamento nell’ultimo decennio con un livello di sofisticazione degli interventi che è aumentato rispetto al passato per il 67% di chi ha risposto all’indagine.

Leggi tutto...

Secondo l'ultimo Rapporto di ACEA le tasse generate dai veicoli a motore generano un gettito che supera ampiamente il bilancio dell'UE.

Taxes-Euro

Il mercato dei veicoli a motore genera ingenti entrate fiscali nei 15 principali Paesi europei per una cifra che supera i 400 miliardi di Euro.
Ad affermarlo è l'ultima edizione della Guida Fiscale a cura di ACEA, l'Associazione che rappresenta i 15 maggiori produttori di auto, furgoni, camion e autobus in Europa.

Leggi tutto...

Iscrizione newsletter

Inscriviti alla nostra newsletter...
potrai ricevere aggiornamenti specifici
scegliendo le news più adatte a te.

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy Free Service Group S.r.l. e cookie. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information