italian english

Attualità

Il prelievo fiscale, causa principale del caro-carburanti in Italia, ammonta a circa 14 miliardi.

carburanti ok

Secondo il calcolo sui fonti ufficiali eseguito dal Centro Studi Promotor, la spesa delle famiglie e delle imprese italiane per acquistare benzina e gasolio auto nei primi cinque mesi del 2019 ammonta a 23,6 miliardi.

Rispetto allo stesso periodo del 2018 è stata registrata una crescita dell’1,4% dovuta all’effetto combinato di una lieve contrazione dei consumi (-0,3%), di un lieve calo del prezzo medio ponderato della benzina (-0,8%) e di un aumento del prezzo medio ponderato del gasolio (+2,6%).

Leggi tutto...

A riferirne l'aumento, che si è verificato per il secondo anno consecutivo, sono i dati provvisori forniti dall'Agenzia Europea dell'Ambiente. Intanto si avvicinano gli obiettivi di riduzione al 2020 e al 2021.

emissioni medie auto furgoni

In data 24 giugno l'Agenzia Europea dell'Ambiente - EEA ha pubblicato i dati provvisori sulle emissioni medie di autovetture e furgoni nuovi immatricolati in UE e in Islanda nel 2018.

Leggi tutto...

Una delle auto esposte che porta ancora i segni della storia italiana è la Fiat 130 nella quale venne rapito Aldo Moro.

museo-storico-motorizzazione-civile-roma

Un pezzo di storia automobilistica italiana è stato riaperto al pubblico.
Si tratta del Museo storico della Motorizzazione Civile, inaugurato il 15 giugno alla presenza del Capo di gabinetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gino Scaccia e del Direttore generale territoriale del Centro, Giovanni Lanati.

Leggi tutto...

Aumentano gli investimenti in strumenti e pubblicità digitali, ma per 2 aziende su 3 il marketing è ancora tutto offline.

officina auto

Il mondo dell’aftermarket automobilistico è ancora ben lontano dal definirsi digitale.
Lo dimostrano i numeri dell'ultimo sondaggio di MotorK sull’uso di Internet nell’aftersales, condotto su un panel di circa 1.000 operatori del settore, tra autofficine indipendenti, carrozzerie, gommisti, concessionarie ufficiali e società affiliate a un franchising.

Il 30% delle officine italiane non ha ancora un sito web e il 10% di loro ritiene non sia utile averlo.
Solo il 5%, di contro, ha già assunto un Digital Manager per gestire la presenza della propria azienda sul web, e sempre solo il 5% di chi ha un sito è già pronto a vendere online prodotti o servizi.

Leggi tutto...

La mobilità italiana e i possibili trend del futuro nella nuova edizione del focus Automotive dell’Osservatorio Compass.

chiavi-auto-nuova

L’auto viene utilizzata quotidianamente degli italiani e rappresenta ancora uno status symbol per tanti automobilisti.
È quanto emerge dalla nuova edizione del focus Automotive dell’Osservatorio Compass, lo studio che fotografa la mobilità italiana e svela i possibili trend del futuro.

Leggi tutto...

Iscrizione newsletter

Inscriviti alla nostra newsletter...
potrai ricevere aggiornamenti specifici
scegliendo le news più adatte a te.

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy Free Service Group S.r.l. e cookie. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information